Crea un tuo sound unico

Hai acquistato una base ma vuoi avere un sound unico e personalizzato sulla tua voce e sul tuo stile musicale?

Il nostro team di produttori, fonici e musicisti creerà per te il tuo nuovo arrangiamento.

Scrivere una canzone o un testo su una base già creata può essere un’ottima partenza, ma poi adattare il sound alla tua voce e creare un progetto musicale tuo è la scelta da fare se vuoi avere uno stile davvero unico e tuo.

Creare un arrangiamento personalizzato sulla tua voce e sulla tua canzone prevede un lavoro più complesso rispetto alla creazione di una base singola senza voce.
L’arrangiamento viene quindi realizzato appositamente sul tuo timbro vocale e ha come obiettivo quello di ottenere un sound unico e giusto per il tuo progetto musicale.

Potremmo decidere insieme se realizzarlo con suoni elettronici o con musicisti veri e propri. Se creare un sound acustico, elettronico o entrambi in combinazione. Queste scelte, che possono sembrare a molti poco significative, sono la chiave del successo di un artista.

Utilizzare una base inedita può essere un’ottima partenza per scrivere una canzone o un testo, ma se si vuole creare un progetto musicale vero e proprio è meglio affidarsi a un produttore o a un team che possa valorizzare al meglio il tuo lavoro.

Ogni artista affermato lavora in questo modo, avvalendosi di un proprio team di produzione.

 

Come funziona?

Prima di tutto dovrai inviarci la canzone che vuoi arrangiare.
Questo per dar modo al nostro team di analizzare e discutere con te il tipo di sound giusto per il tuo brano.

Poi ci serve una voce “guida”, dove canti la canzone in maniera “isolata”.

Non è importante la qualità della registrazione, puoi registrarla anche al telefono o ancora meglio al computer, se hai un microfono anche non professionale che ti permetta di registrare la tua voce.
Questo ci permette di realizzare la prima bozza di arrangiamento.
In questa fase lavoreremo sul sound, sulla ricerca del tuo stile, sulla tonalità, stesura e velocità del brano.

Una volta creata la prima bozza di arrangiamento ti invieremo un mp3 da ascoltare.

Solo dopo la tua approvazione di quell’mp3 passeremo alla fase successiva, che è quella di registrazione e produzione vera e propria.
Nel caso di produzione acustica registreremo i vari strumenti (basso, batteria, chitarre) nei nostri studi di registrazione con musicisti professionisti (guarda il team di produzione).

Una volta ultimata questa fase, dovrai ricantare il brano sulla base definitiva che ti forniremo a distanza o in uno dei nostri studi (ti indicheremo poi come fare e quale sia la scelta migliore per te).
La voce verrà poi processata e sistemata a livello di intonazione, effetti e tutto ciò che serve per renderla ottimale.

Come ultima fase, infine, procederemo con il mix (la messa a punto dei volumi e dei singoli suoni) e con il mastering finale, dove otterremo il volume massimo di riproduzione e ottimizzazione del suono per tutti i servizi di riproduzione (streaming, Youtube, ecc..).

Le fasi di lavoro quindi sono 3:

  1. Preproduzione
  2. Produzione
  3. Mix e mastering

Il nostro team

Kroton Music collabora con il team di MerlinMusicLab per la realizzazione degli arrangiamenti e registrazioni musicali.

La struttura, creata da Lorenzo Sebastiani , si avvale della collaborazione dei migliori musicisti e producer internazionali.

Visita il sito di MerlinMusicLab se vuoi avere più informazioni sul nostro team

Contattaci per info