Questo sito ed il materiale in esso contenuto (quali testi, immagini, vesti grafiche, video, audio, software e ogni altra forma di proprietà intellettuale) possono costituire opere dell’ingegno e pertanto tutelati dalla legge sul diritto d’autore. La violazione dei diritti in essa previsti può quindi comportare l’applicazione delle sanzioni penali o amministrative previste dagli art. 171, 171-bis, 171-ter, 174-bis e 174-ter della legge 22 aprile 1941, n. 633, oltre alle sanzioni civili previste dal codice civile italiano.

Le opere delle quali viene indicata la fonte sono di proprietà esclusiva dei rispettivi titolari dei diritti e dei loro aventi causa. Ove non diversamente indicato, tutti i diritti appartengono in via esclusiva a D.M.L. Edizioni. Il materiale contenuto in questo sito non può pertanto essere riprodotto, con qualsiasi mezzo analogico o digitale, in modo diretto o indiretto, temporaneamente o permanentemente, in tutto o in parte, senza l’autorizzazione scritta di D.M.L. Edizioni o dei rispettivi titolari, fatta eccezione per le riproduzioni effettuate ad uso esclusivamente personale, per le riproduzioni temporanee prodromiche alla navigazione del sito stesso o per i contenuti espressamente disponibili con licenza D.M.L. Edizioni.

Tutti i marchi, registrati e non, e altri segni distintivi presenti nel sito appartengono ai legittimi proprietari e non sono concessi in licenza né in alcun modo fatti oggetto di disposizione, salvo espressamente indicato. È fatto in particolare divieto di utilizzare il logo, le immagini e la grafica di Krotonmusic.com e di D.M.L. Edizioni, senza il preventivo consenso scritto di D.M.L. Edizioni.

E’ inoltre vietato copiare, riprodurre, pubblicare su YouTube, diffondere , trasmettere o distribuire qualsiasi contenuto del Sito e dei relativi Contenuti su qualsivoglia computer, server sito web o altro mezzo destinato alla pubblicazione, alla distribuzione o a qualsiasi finalità commerciale senza previo consenso scritto da parte di D.M.L. Edizioni.

Nel caso di collegamento ipertestuale verso un sito esterno, D.M.L. Edizioni non ha responsabilità circa i contenuti o l’utilizzazione del sito stesso.

D.M.L. Edizioni intende rispettare pienamente i diritti di proprietà intellettuale di soggetti terzi. Ciò nonostante, se qualcuno ritenesse di essere leso nei propri diritti esclusivi può contattare D.M.L. Edizioni per ottenere la rimozione del materiale protetto o per ricercare soluzioni stragiudiziali sulla questione.

D.M.L. Edizioni si riserva il diritto di modificare qualsiasi prodotto o servizio menzionato sul Sito Krotonmusic.com, o i prezzi relativi a tali prodotti e servizi, in qualsiasi momento e senza alcun preavviso. Il materiale relativo a prodotti o servizi pubblicato sul Sito potrebbe includere informazioni obsolete; D.M.L. Edizioni non è tenuta a correggere tale materiale e non ha alcuna responsabilità in merito.

La copia illegale dei prodotti venduti sul Sito è un crimine. In Italia, come in molti altri paesi, il diritto dautore prevede sanzioni civili e penali per la riproduzione o distribuzione non autorizzata di materiale protetto da Copyright.

E’ inoltre proibito contraffare le intestazioni o altresì manipolare gli identificatori di messaggi o trasmissioni inviati su o attraverso il Sito o qualsiasi servizio offerto su o attraverso il Sito al fine di camuffarne l’origine. E’ vietato fingere di essere o di rappresentare altre persone nonché impersonare altri individui o entità.

L’utente accetta di non utilizzare il Sito o i relativi Contenuti per attività proibite.

 


Prodotti digitali e diritto di recesso

Il prodotto digitale è disponibile per il download subito dopo la conferma dell’ordine ed è possibile scaricarlo immediatamente o in un momento successivo. Per questo tipo di prodotti non accettiamo il diritto di recesso. Siamo disponibili per ogni chiarimento e assistenza. info@krotonmusic.com


Metodi di pagamento

Metodi di pagamento


Termini e condizioni delle nostre licenze

1 – Licenze START – GOLD – UNLIMITED

Il presente Contratto di licenza (“Contratto”) per la base acquistata nel sito krotonmusic.com (“base”) è un accordo legale tra la parte che concede la licenza (“Licenziante”) e la parte che la riceve (“Destinatario”). Il Licenziante e il Destinatario sono ciascuno una “Parte” e possono essere qui indicati collettivamente come le “Parti”. Il presente Accordo riguarda esclusivamente la licenza della Base acquistata sul sito www.krotonmusic.com

  1. Licenza. Fatte salve le restrizioni di cui alla Sezione 2 del presente documento, il Licenziante concede al Destinatario una licenza non esclusiva, non trasferibile, non cedibile in sublicenza, per creare una (1) opera derivata dalla base incorporando una melodia vocale e/o testo (“Aggiunte Significative”) al Brano (il Brano una volta combinato con tali Aggiunte Significative, l’”Opera derivata”) per la diffusione pubblica (la “Licenza”), esclusivamente in connessione con la promozione della musica del Destinatario]. Fermo restando quanto sopra, il Destinatario non avrà alcun diritto di sfruttare la Base separatamente e indipendentemente dalla sua inclusione in un’Opera Derivata come autorizzata di seguito. Al Destinatario non è consentito distribuire la Base, se non nella misura in cui essa è incorporata in un’Opera Derivata (e quindi soggetto ai termini del presente Accordo). A scanso di equivoci, questa licenza non è esclusiva e il Licenziante può continuare a concedere in licenza la Base ad altre terze parti.
    1. Crediti: Il Destinatario sarà tenuto a fornire l’attribuzione al Licenziante su tutte le distribuzioni dell’Opera derivata includendo “Prodotto da KROTONMUSIC e co-prodotto da__________” nei “crediti ” o sezioni “personale” allegate a tutte le distribuzioni dell’Opera Derivata, inclusi, a titolo esemplificativo, eventuali note di copertina e metadati.
  2. Restrizioni

 

  1. Il Destinatario potrà pubblicare “l’opera derivata” su piattaforme di streaming digitale (come ad esempio spotify, apple music, amazon music, deezer e altre) fino al raggiungimento dei limiti consentiti dalla licenza acquistata. Tali limiti sono :20.000 (ventimila) streams per la licenza START; 200.000 (duecentomila) streams per la licenza GOLD; senza limiti per la licenza UNLIMITED.
  2. Il Destinatario potrà pubblicare “l’opera derivata” su Youtube fino al raggiungimento dei limiti consentiti dalla licenza acquistata. Tali limiti sono :20.000 (ventimila) streams per la licenza START; 200.000 (duecentomila) streams per la licenza GOLD; senza limiti per la licenza UNLIMITED
  3. Il Destinatario non potrà produrre, né autorizzare la produzione di opere audiovisive che incorporano la sola base musicale.
  4. Al Destinatario non è consentito depositare alla siae nessun elemento melodico presente nella base. Potrà solo depositare le parti considerate “aggiunte significative” (da lui o chi per lui create).
  5. Il Destinatario può partecipare a qualsiasi esibizione pubblica dal vivo dell’Opera Derivata, ma non sarà autorizzato alla trasmissione di essa attraverso Radio e TV ne tantomeno alla trasmissione sempre attraverso Radio e TV della sola base.
  6. E’ vietata la distribuzione della sola base musicale attraverso Radio Terrestre.
  7. Al Destinatario non è consentito concedere licenze di sincronizzazione alla Base o all’Opera Derivata.
  8. Al Destinatario non è consentito distribuire la Base musicale così com’è (senza Aggiunte Significative) in nessuna circostanza.
  1. Pagamento. In cambio della Licenza, il Destinatario dovrà pagare la tariffa (la “Commissione”) stabilita sul sito di krotonmusic. La Commissione non è negoziabile, non rimborsabile e non recuperabile.
  2. Proprietà. Salvo quanto espressamente stabilito nel presente documento, il Licenziante continuerà a detenere tutti i diritti, titoli e interessi relativi alla registrazione principale e alla composizione della Base, e nulla nel presente documento costituirà una cessione di tali diritti. A scanso di equivoci, il Destinatario non possiede i diritti di proprietà intellettuale sulla composizione o registrazione sonora dell’Opera Derivata. Al Destinatario è concesso esclusivamente il diritto di utilizzare la Base nell’Opera Derivata e di sfruttare l’Opera Derivata in conformità con i termini e le condizioni del presente Accordo. Il Licenziante non intende concedere alcun diritto su o su qualsiasi altra opera derivata della Base che possa essere stata creata da terzi. Tutte le Aggiunte Significative scritte e registrate dal Destinatario saranno di proprietà del Destinatario. Le parti non intendono creare un lavoro comune.

 

  1. Il Licenziante dichiara, garantisce e garantisce che (i) il Licenziante possiede o controlla il copyright nella composizione e nella registrazione master della Base; (ii) nella misura in cui qualsiasi proprietà intellettuale di terze parti (“IP di terze parti”) è stata incorporata nella Base, il Licenziante ha ottenuto tutti i diritti necessari da tutte le terze parti applicabili per (x) l’inclusione di tali Terze parti IP nella Traccia e (y) il Licenziante per poter concedere i diritti al Destinatario qui contemplati senza consensi richiesti o costi aggiuntivi dovuti a terzi per qualsiasi utilizzo della Base da parte del Destinatario effettuato in conformità con questo Accordo; e (iii) che la Base, come fornita al Destinatario, non violi o si appropri indebitamente dei diritti di proprietà intellettuale o di qualsiasi altro diritto di terzi.

 

  1. Indennizzi

 

  1. Il Destinatario indennizzerà, difenderà e manleverà il Licenziante e i rispettivi funzionari, direttori, membri, dirigenti, dipendenti e agenti da e contro qualsiasi danno, perdita, costo, spesa e responsabilità (incluse ragionevoli spese legali) sostenuti da tali parti in relazione a qualsiasi rivendicazione, azione o procedimento di terzi basato su o derivante da qualsiasi accusa che l’Opera Derivata violi i diritti di proprietà intellettuale o altri diritti di proprietà di terzi.
  1. Termini
    1. Se il Destinatario è in violazione sostanziale del presente Accordo e non riesce a sanare tale violazione entro quindici (15) giorni dalla ricezione di una notifica scritta, il Licenziante può risolvere il presente Accordo.
    2. Il presente Contratto (e la Licenza) cesserà automaticamente se non sarà rispettato anche solo un punto della sezione 2 (restrizioni)
    3. In caso di risoluzione o scadenza del presente Accordo, tutti i diritti sull’Opera Derivata, ad eccezione di eventuali Aggiunte Significative, e la Base torneranno al Licenziante e tutte le Sezioni del presente Accordo cesserà.
    4. Dopo la risoluzione del presente Accordo, il Destinatario dovrà compiere ogni ragionevole sforzo per rimuovere l’Opera Derivata dai Servizi di Streaming. A scanso di equivoci, qualsiasi forma fisica dell’Opera Derivata creata e distribuita durante la durata del presente Accordo da o per conto del Destinatario in conformità con il presente Accordo non deve essere recuperata, distrutta o distribuita in altro modo alla scadenza o risoluzione del presente Accordo.
  2. Generali. Nessuna delle Parti può cedere il presente Accordo senza il previo consenso scritto dell’altra Parte. Il presente Accordo, costituisce l’intero accordo tra le Parti e prevale su tutti gli accordi o negoziati precedenti tra le Parti. Nessuna modifica o modifica o rinuncia al presente Accordo sarà efficace se non in forma scritta e concordata da entrambe le Parti (anche via e-mail). Se una qualsiasi disposizione del presente Accordo è ritenuta illegale o inapplicabile, tale disposizione sarà limitata o eliminata nella misura minima necessaria affinché il presente Accordo rimanga in pieno vigore ed effetto e applicabile. Il presente Accordo, e tutte le controversie direttamente o indirettamente derivanti da o relative al presente Accordo, saranno disciplinati e interpretati in conformità con le leggi dello Stato Italiano, senza riferimento alla scelta delle norme di legge relative. I titoli del presente documento sono solo per comodità di riferimento e non influiscono in alcun modo sull’interpretazione dell’Accordo.