Il presente Contratto di licenza standard non esclusiva (“Contratto”) per la base acquistata nel sito krotonmusic.com (“base”) è un accordo legale tra la parte che concede la licenza (“Licenziante”) e la parte che la riceve (“Destinatario”). Il Licenziante e il Destinatario sono ciascuno una “Parte” e possono essere qui indicati collettivamente come le “Parti”. Il presente Accordo riguarda esclusivamente la licenza della Base acquistata sul sito www.krotonmusic.com

  1. Licenza. Fatte salve le restrizioni di cui alla Sezione 2 del presente documento, il Licenziante concede al Destinatario una licenza non esclusiva, non trasferibile, non cedibile in sublicenza, per creare una (1) opera derivata dalla base incorporando una melodia vocale e/o testo (“Aggiunte Significative”) al Brano (il Brano una volta combinato con tali Aggiunte Significative, l'”Opera derivata”) per la diffusione pubblica (la “Licenza”), esclusivamente in connessione con la promozione della musica del Destinatario]. Fermo restando quanto sopra, il Destinatario non avrà alcun diritto di sfruttare la Base separatamente e indipendentemente dalla sua inclusione in un’Opera Derivata come autorizzata di seguito. Al Destinatario non è consentito distribuire la Base, se non nella misura in cui essa è incorporata in un’Opera Derivata (e quindi soggetto ai termini del presente Accordo). A scanso di equivoci, questa licenza non è esclusiva e il Licenziante può continuare a concedere in licenza la Base ad altre terze parti.
    1. Crediti: Il Destinatario sarà tenuto a fornire l’attribuzione al Licenziante su tutte le distribuzioni dell’Opera derivata includendo “Prodotto da KROTONMUSIC e co-prodotto da__________” nei “crediti ” o sezioni “personale” allegate a tutte le distribuzioni dell’Opera Derivata, inclusi, a titolo esemplificativo, eventuali note di copertina e metadati.
  2. Restrizioni
    1. Il Destinatario non potrà distribuire l’opera derivata su canali YouTube monetizzati, su Spotify, Apple Music, Tidal , Deezer, Amazon Music e in nessun altro digital store.
    2. Il Destinatario non potrà distribuire l’opera in nessun aggregatore musicale (come ad esempio Tunecore e Distrokid), e non potrà creare nessun tipo di ricavo economico dall’opera derivata.
    3. Il Destinatario non potrà produrre, né autorizzare la produzione di opere audiovisive che incorporano l’Opera Derivata.
    4.  Al Destinatario non è consentito depositare alla siae nessun elemento melodico presente nella base. Potrà solo depositare le parti considerate “aggiunte significative” (da lui o chi per lui create).
    5. Il Destinatario potrà distribuire l’Opera Derivata esclusivamente attraverso i seguenti canali: (i) compact disc fisici rigorosamente limitati a uso promozionale e non in vendita; (ii) YouTube , esclusivamente su canali non monetizzati.(iii) Su pagine social , con o senza campagne sponsorizzate.
    6. Il Destinatario può partecipare a qualsiasi esibizione pubblica dal vivo dell’Opera Derivata, ma non sarà autorizzato alla trasmissione di essa attraverso Radio e TV.
    7. E’ vietata la distribuzione del Brano o dell’Opera Derivata attraverso Radio Terrestre.
    8. Al Destinatario non è consentito concedere licenze di sincronizzazione alla Base o all’Opera Derivata. Al Destinatario non è consentito distribuire la Traccia così com’è (senza Aggiunte Significative) in nessuna circostanza.
  3. Pagamento. In cambio della Licenza, il Destinatario dovrà pagare la tariffa (la “Commissione”) stabilita sul sito di krotonmusic. La Commissione non è negoziabile, non rimborsabile e non recuperabile.
  4. Proprietà. Salvo quanto espressamente stabilito nel presente documento, il Licenziante continuerà a detenere tutti i diritti, titoli e interessi relativi alla registrazione principale e alla composizione della Base, e nulla nel presente documento costituirà una cessione di tali diritti. A scanso di equivoci, il Destinatario non possiede i diritti di proprietà intellettuale sulla composizione o registrazione sonora dell’Opera Derivata. Al Destinatario è concesso esclusivamente il diritto di utilizzare la Base nell’Opera Derivata e di sfruttare l’Opera Derivata in conformità con i termini e le condizioni del presente Accordo. Il Licenziante non intende concedere alcun diritto su o su qualsiasi altra opera derivata della Base che possa essere stata creata da terzi. Tutte le Aggiunte Significative scritte e registrate dal Destinatario saranno di proprietà del Destinatario. Le parti non intendono creare un lavoro comune.
  5. Il Licenziante dichiara, garantisce e garantisce che (i) il Licenziante possiede o controlla il copyright nella composizione e nella registrazione master della Base; (ii) nella misura in cui qualsiasi proprietà intellettuale di terze parti (“IP di terze parti”) è stata incorporata nella Base, il Licenziante ha ottenuto tutti i diritti necessari da tutte le terze parti applicabili per (x) l’inclusione di tali Terze parti IP nella Traccia e (y) il Licenziante per poter concedere i diritti al Destinatario qui contemplati senza consensi richiesti o costi aggiuntivi dovuti a terzi per qualsiasi utilizzo della Base da parte del Destinatario effettuato in conformità con questo Accordo; e (iii) che la Base, come fornita al Destinatario, non violi o si appropri indebitamente dei diritti di proprietà intellettuale o di qualsiasi altro diritto di terzi.
  6. Indennizzi
    1. Il Destinatario indennizzerà, difenderà e manleverà il Licenziante e i rispettivi funzionari, direttori, membri, dirigenti, dipendenti e agenti da e contro qualsiasi danno, perdita, costo, spesa e responsabilità (incluse ragionevoli spese legali) sostenuti da tali parti in relazione a qualsiasi rivendicazione, azione o procedimento di terzi basato su o derivante da qualsiasi accusa che l’Opera Derivata violi i diritti di proprietà intellettuale o altri diritti di proprietà di terzi.
  7. Termini
    1. Se il Destinatario è in violazione sostanziale del presente Accordo e non riesce a sanare tale violazione entro quindici (15) giorni dalla ricezione di una notifica scritta, il Licenziante può risolvere il presente Accordo.
    2. Il presente Contratto (e la Licenza) cesserà automaticamente se non sarà rispettato anche solo un punto della sezione 2 (restrizioni)
    3. In caso di risoluzione o scadenza del presente Accordo, tutti i diritti sull’Opera Derivata, ad eccezione di eventuali Aggiunte Significative, e la Base torneranno al Licenziante e tutte le Sezioni del presente Accordo cesserà.
    4. Dopo la risoluzione del presente Accordo, il Destinatario dovrà compiere ogni ragionevole sforzo per rimuovere l’Opera Derivata dai Servizi di Streaming. A scanso di equivoci, qualsiasi forma fisica dell’Opera Derivata creata e distribuita durante la durata del presente Accordo da o per conto del Destinatario in conformità con il presente Accordo non deve essere recuperata, distrutta o distribuita in altro modo alla scadenza o risoluzione del presente Accordo.
  8. Generali. Nessuna delle Parti può cedere il presente Accordo senza il previo consenso scritto dell’altra Parte. Il presente Accordo, costituisce l’intero accordo tra le Parti e prevale su tutti gli accordi o negoziati precedenti tra le Parti. Nessuna modifica o modifica o rinuncia al presente Accordo sarà efficace se non in forma scritta e concordata da entrambe le Parti (anche via e-mail). Se una qualsiasi disposizione del presente Accordo è ritenuta illegale o inapplicabile, tale disposizione sarà limitata o eliminata nella misura minima necessaria affinché il presente Accordo rimanga in pieno vigore ed effetto e applicabile. Il presente Accordo, e tutte le controversie direttamente o indirettamente derivanti da o relative al presente Accordo, saranno disciplinati e interpretati in conformità con le leggi dello Stato Italiano, senza riferimento alla scelta delle norme di legge relative. I titoli del presente documento sono solo per comodità di riferimento e non influiscono in alcun modo sull’interpretazione dell’Accordo.

 


Il presente Contratto di acquisto di una Base (il presente “Contratto”) è un accordo legale che disciplina la vendita di [la traccia identificata nella pagina di “store” di KrotonMusic e la ricevuta della transazione] (la “Base”), tra la parte che vende la Base (“Venditore”) e la parte che riceve la proprietà della Base (“Destinatario”), in quanto tali parti sono così identificate sulla ricevuta della transazione (la “Ricevuta”). Il Venditore e il Destinatario concordano quanto segue:

  1. Pagamento. In piena e completa considerazione nei confronti del Venditore per la stipula del presente Accordo e per tutti i diritti trasferiti dal Venditore al Destinatario ai sensi del presente documento, il Destinatario accetta di pagare, e il Venditore accetta di accettare, la commissione stabilita nella Pagina di pagamento e nella Ricevuta di KrotonMusic (la “Commissione ”). La quota non è rimborsabile e non recuperabile.
  2. Proprietà. Il Venditore cede e trasferisce irrevocabilmente al Destinatario tutti i diritti, titoli e interessi del Venditore, in e verso, la Base, inclusi, a titolo esemplificativo, tutti i diritti d’autore e qualsiasi altra proprietà intellettuale o diritto di proprietà ivi incorporato (i “Diritti”). A scanso di equivoci, i diritti includono tutti i diritti d’autore sia nella composizione della base che in qualsiasi registrazione audio della stessa. Il Venditore rinuncia irrevocabilmente a tutti i diritti morali del Venditore in relazione alla Traccia. Sebbene il Destinatario abbia il diritto di utilizzare e sfruttare la Traccia come stabilito nel presente documento, il Destinatario non ha alcun obbligo, né il Destinatario fornisce alcuna garanzia o dichiarazione che il Destinatario lo farà, o che il Destinatario produrrà, rilascerà, utilizzerà o distribuire la Base. I diritti includeranno, senza limitazioni, tutti i diritti d’autore, i diritti connessi, i marchi e tutti gli altri diritti di proprietà e sfruttamento nella Base ora o in futuro riconosciuti in tutti i territori e giurisdizioni, inclusi, senza limitazione, produzione, riproduzione, distribuzione , adattamento, performance, noleggio e prestito, esibizione, trasmissione e tutti gli altri diritti di comunicazione al pubblico e il diritto di sfruttare la Base in tutto il mondo in tutti i media, mercati e lingue e in qualsiasi modo ora noto o ideato in futuro.
  3. La Base potrebbe essere stata concessa in licenza in precedenza e tali licenze potrebbero essere in sospeso. Il Licenziante non avrà alcun obbligo di revocare tali licenze precedentemente concesse.
  4. La Base può contenere tracce audio di terze parti (“IP di Terze Parti” come definito di seguito). Se l’IP di terzi è incorporata nella Base, i diritti del Destinatario su tale IP di terzi non saranno maggiori di quelli attualmente detenuti dal Venditore. Pertanto, sebbene il Destinatario, al momento dell’esecuzione del presente Accordo, detenga i diritti di proprietà intellettuale incorporati nella base nel suo insieme, il Destinatario non sarà proprietario di tale IP di terzi.
  5. Il Venditore dichiara e garantisce che: (i) la Base non viola o si appropria indebitamente dei diritti di proprietà intellettuale o di qualsiasi altro diritto di terzi; (ii) nella misura in cui qualsiasi proprietà intellettuale di terze parti (“IP di terze parti”) è stata incorporata nella Base, il Venditore ha ottenuto tutti i diritti necessari da tutte le terze parti applicabili per (x) l’inclusione di tali Terze parti IP nella Base e (y) il Venditore per essere in grado di concedere i diritti al Destinatario qui contemplati senza consensi richiesti o costi aggiuntivi dovuti a terzi per qualsiasi utilizzo della Base da parte del Destinatario effettuato in conformità con questo Accordo
  6. Non ci sono restrizioni o limitazioni all’uso della Base da parte del Destinatario o dei suoi successori, licenziatari o designati in qualsiasi e tutti i media perennemente in tutto l’universo.
  7. Indennizzi. Il Destinatario indennizzerà, difenderà e manleverà il Venditore e i rispettivi funzionari, direttori, membri, dirigenti, dipendenti e agenti da e contro qualsiasi danno, perdita, costo, spesa e responsabilità (incluse ragionevoli spese legali) sostenuti da tali parti in relazione a qualsiasi rivendicazione, azione o procedimento di terzi basato su o derivante da qualsiasi accusa che l’Opera Derivata violi i diritti di proprietà intellettuale o altri diritti di proprietà di terzi.
  8. Generali. Il Venditore non avrà il diritto di limitare o ingiungere lo sfruttamento della Traccia e con la presente rinuncia irrevocabilmente a qualsiasi diritto di chiedere un provvedimento ingiuntivo . Il presente Accordo e le condizioni commerciali stabilite nella Ricevuta costituiscono l’intero accordo tra le parti in relazione all’oggetto del presente documento e sostituiscono qualsiasi precedente accordo, negoziazione, dichiarazione e intesa tra le parti rispetto a tale argomento. L’incapacità di una delle parti di far valere i propri diritti ai sensi del presente Accordo in qualsiasi momento per qualsiasi periodo non deve essere interpretata come una rinuncia a tali diritti. Nessuna modifica o modifica o rinuncia al presente Accordo sarà efficace se non in forma scritta e firmata da entrambe le parti. Nel caso in cui una qualsiasi disposizione del presente Accordo sia ritenuta illegale o inapplicabile, tale disposizione sarà limitata o eliminata nella misura minima necessaria affinché il presente Accordo rimanga altrimenti in pieno vigore ed effetto e applicabile. Il presente Accordo, e tutte le controversie direttamente o indirettamente derivanti da o relative al presente Accordo, saranno disciplinati e interpretati in conformità con le leggi dello Stato Italiano, senza riferimento alla scelta delle norme di legge relative. I titoli del presente documento sono solo per comodità di riferimento e non influiscono in alcun modo sull’interpretazione dell’Accordo.